Antonio Megalizzi è in coma: ha un proiettile in testa e non è operabile
Top

Antonio Megalizzi è in coma: ha un proiettile in testa e non è operabile

Il giornalista italiano tra le vittime dell'attentato di Strasbugo lotta tra la vita e la morte. I suoi familiari sono volati in Francia

Antonio Megalizzi
Antonio Megalizzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2018 - 14.55


ATF

Sono gravissime le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito alla testa da un proiettile durante l’attentato a Strasburgo. Il connazionale sta lottando tra la vita e la morte nell’ospedale in cui è stato ricoverato dopo l’attacco al mercatino di Natale. “Da quello che si è capito – ha detto Danilo Moresco, il padre della fidanzata – Antonio è in coma e non si può operare per la posizione gravissima del proiettile che è arrivato alla colonna alla base del cranio, vicino alla spina dorsale”.
“Inizialmente ci hanno detto solo che Antonio era rimasto ferito – ha continuato Moresco -. Pensavamo fosse una cosa da poco, ma purtroppo, con il passare del tempo, le notizie si sono fatte sempre più gravi”.

Il 29enne sarebbe stato colpito alla testa e non è ancora noto in quale ospedale sia ricoverato. Partiti nella notte da Trento, appena appresa la notizia, il papà Domenico, la mamma Annamaria e la sorella Federica, assieme alla fidanzata Laura Moresco, sono arrivati a Strasburgo per stare vicino ad Antonio.

Leggi anche:  Da Mosca al Medio Oriente affoga nel sangue la presunta vittoria

La famiglia Megalizzi è originaria di Reggio Calabria ma nel 1990 si è trasferita a Trento, quando Antonio aveva appena 5 mesi. Già durante gli studi all’università di Trento e di Verona il giovane ha iniziato a lavorare in radio, sia come speaker che come giornalista.

Ha collaborato così per la programmazione della Rai di Trento, il canale radiofonico dell’emittente locale Rttr e ultimamente soprattutto per radio 80 Forever Young di Rovereto che su Facebook esprime la sua vicinanza al collega e alla sua famiglia in questo difficile momento. Megalizzi si trovava a Strasburgo per seguire per Europhonica le sedute plenarie del Parlamento europeo.

Oltre ad Antonio Megalizzi, un altro componente dello staff della radio Europhonica sarebbe rimasto “gravemente ferito” ieri sera a Strasburgo ed è attualmente ricoverato in ospedale. Lo si legge in un tweet rilanciato dalla stessa emittente nel quale si precisa che il secondo ferito è un componente dell’equipe francese di Europhonica, abitante a Strasburgo.

Native

Articoli correlati