Open Arms è arrivata in Spagna, salvi i 311 migranti rifiutati da Malta e Italia

Dopo giorni in mare la nave attracca nel porto di Crinavis. È stata rifiutata da Malta, che ha accolto solo un neonato e la madre, e dall'Italia che ha chiuso i porti

Uno dei migranti salvati
Uno dei migranti salvati
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2018 - 09.22


ATF AMP

La nave di Open Arms con a bordo 311 migranti salvati dal mediterraneo nei giorni prima di Natale è finalmente arrivata in Spagna, dove ha attraccato nel porto di Crinavis, a poca distanza dalla città di Algeciras. 
L’autorizzazione ad attraccare è stata concessa dalla Spagna dopo che sia Italia che Malta hanno rifiutato e chiuso i porti. Ora i migranti verranno trasferiti in un Centro de Atención Temporal a Extranjeros. Malta aveva autorizzato lo sbarco solo di una donna e del suo neonato, che era stato partorito su una spiaggia libica.
“Buongiorno, l’OpenArms, già nella baia, si dirige verso il luogo di attracco dell’unico porto sicuro disponibile nel Mediterraneo. Missione compiuta”, ha scritto su Twitter il fondatore dell’ong, Oscar Camps.
I migranti a bordo verranno accolti dalla Croce Rossa che fornirà loro vestiti, alimenti e, se necessaria, assistenza medica. La polizia in seguito procederà alla loro identificazione, prima che si dirigano nei centri di accoglienza. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version