Jeremy Corbyn promette: mozione di sfiducia se la May perde il voto sulla Brexit
Top

Jeremy Corbyn promette: mozione di sfiducia se la May perde il voto sulla Brexit

Il leader laburista continua a preferire l'opzione delle elezioni anticipate rispetto a un secondo referendum sulla Brexit

Jeremy Corbyn
Jeremy Corbyn
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2019 - 17.48


ATF

Jeremy Corbyn, il leader Uk laburista, ha promesso di presentare preso una mozione di sfiducia al governo di Theresa May se mai la premier dovesse uscire sconfitta dal voto sulla Brexit, che avrà luogo martedì a Westminster. In questo modo spingerebbe per nuove elezioni. 
Corbyn, nel corso di un programma alla Bbc, ha confermato di preferire al momento l’opzione di un voto anticipato rispetto ad un secondo referendum, invocato da gran parte del suo partito. Per negoziare, nel caso diventasse primo ministro, un’uscita ordinata del Regno Unito dall’Ue e scongiurare il “no deal”.
“Il mio punto di vista – ha detto – è che preferirei ottenere un accordo negoziato ora, se possibile, per fermare il pericolo di un’uscita senza accordo dall’Ue il 29 marzo, che sarebbe catastrofico per l’industria, catastrofico per il commercio e con effetti enormi a lungo termine”.
Per Corbyn con Bruxelles bisogna ottenere almeno “un accordo doganale che ci dia voce in capitolo e scongiurare i problemi sull’Irlanda del Nord”.

Native

Articoli correlati