Terribile incendio divampa in un palazzo a Parigi: 8 morti e 31 feriti
Top

Terribile incendio divampa in un palazzo a Parigi: 8 morti e 31 feriti

Il procuratore annuncia: "Ipotesi di incendio doloso". Nonostante il bilancio disastroso, le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone.

Incendio
Incendio
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2019 - 08.14


ATF

Nella notte tra lunedì e martedì, a Parigi è scoppiato un terribile incendio in un immobile, che ha ucciso 8 persone. 31 invece i feriti.
Lo hanno reso noto i vigili del fuoco della capitale francese. Le fiamme sono divampate in un edificio residenziale di otto piani situato nel 16mo arrondissement. Tra i feriti lievi ci sono anche due pompieri. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati.
“Per il momento l’ipotesi privilegiata è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata”: lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme. La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo della rue Erlanger andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell’edificio questa notte.
Le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone che si erano rifugiate sul tetto del palazzo o erano salite sui davanzali delle finestre per sfuggire alle fiamme. Sono intervenuti oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi.

Leggi anche:  La Francia invoca sanzioni contro Israele se non consentire maggiori aiuti a Gaza
Native

Articoli correlati