Orrore insensato a Basilea: una donna di 75 anni accoltella a morte un bambino di 7
Top

Orrore insensato a Basilea: una donna di 75 anni accoltella a morte un bambino di 7

La donna si è costituita poco dopo e non si conoscono ancora le motivazioni del gesto. Il bambino stava tornando a casa da scuola

Polizia Basilea
Polizia Basilea
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2019 - 18.39


ATF

Una storia terribile e ancora inspiegabile viene da Basilea: un bambino di 7 anni è stato accoltellato a morte mentre tornava da scuola da una signra di 75 anni, che si è costituita poco dopo.
Stando ai primi elementi di inchiesta, lo scolaro stava rientrando a casa ed era solo sul marciapiede quando è stato accoltellato e gravemente ferito. La sua insegnante, che stava rientrando in bicicletta dopo le lezioni, ha trovato il ragazzino a terra ed ha immediatamente avvertito i soccorsi. Il personale dell’ambulanza ha tentato di rianimare il bambino e lo ha condotto al Pronto soccorso dell’Ospedale pediatrico universitario. È stato sottoposto a un intervento chirurgico d’emergenza, ma è morto poco dopo.
I motivi e la dinamica non sono ancora stati chiariti. Non si sa al momento se esiste un legame fra il bambino e l’anziana. Le indagini sono in corso e la polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni. Il consigliere di Stato Conradin Cramer, responsabile delle pubblica educazione, si è detto sgomento per la morte violenta dello scolaro. Gli insegnanti e i compagni della vittima saranno seguiti da psicologi scolastici.

Leggi anche:  Accoltella a morte lo zio 41enne: Antonio Ianetti non accettava la relazione del parente con la sua ex
Native

Articoli correlati