Trump mette a rischio la deputata musulmana: minacce di morte dall'estrema destra

Trump ha pubblicato un video di un discorso della deputata Ilhan Omar affiancandolo a immagini dell'11 settembre

Ilhan Omar e Donald Trump

Ilhan Omar e Donald Trump

globalist 15 aprile 2019
Il bullismo che Donald Trump spaccia per campagna elettorale può portare a delle conseguenze catastrofiche: Ilhan Omar, una delle prime deputate musulmane elette al Congresso degli Stati Uniti, è stata presa di mira dal presidente che ha diffuso un video in cui accosta la sua foto affiancandola a immagini dell'11 settembre 2001. 
La deputata ha denunciato che, dopo la diffusione del video, ha cominciato a ricevere minacce di morte e ha accusato Trump di incoraggiare la violenza della peggiore estrema destra. La speaker della Camera, Nancy Pelosi, storica avversaria di Donald Trump, ha chiesto per lei una scorta dell'Fbi. 
Il video, caricato dal presidente accompagnato dalla scritta 'We will never forget' (non dimenticheremo mai), vede la deputata Omar tenere un discorso in cui dice che "qualcuno, l'11 settembre, ha fatto qualcosa ma per quel qualcosa un'intera minoranza etnica negli Stati Uniti si è vista progressivamente negare i propri diritti civili". Trump ha preso questo discorso e lo ha montato sulle note immagini degli aerei lanciati contro le torri. Nancy Pelosi ha chiesto la rimozione del video, cosa che Trump non ha fatto.