Si risveglia dal coma dopo 27 anni, il caso miracoloso di una donna di Abu Dhabi
Top

Si risveglia dal coma dopo 27 anni, il caso miracoloso di una donna di Abu Dhabi

Munira Abdulla aveva 32 anni quando è stata vittima di un incidente che l'ha costretta al coma. Si è risvegliata a 59 anni e il primo nome che ha detto è quello del figlio

Munira Abdulla
Munira Abdulla
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2019 - 17.16


ATF

Ha del miracoloso la storia di Munira Abdulla, una 59enne degli Emirati Arabi che nel 1991 fu vittima di un gravissimo incidente d’auto che la fece finire in coma e che si è risvegliata, 27 anni dopo.
Munira all’epoca aveva 32 anni e nella macchina su cui viaggiava c’era anche il figlio, all’epoca di soli 4 anni e oggi 31enne. Munira ha fatto scudo al figlio proteggendolo dall’impatto con un bus che ha travolto l’auto, ma per lei purtroppo le ferite sono state troppo gravi. Ma il figlio, Omar, non ha mai perso la speranza. Ci sono voluti quasi tre decenni, anni in cui la madre è stata sottoposta a fisioterapia per non farle perdere elasticità ai muscoli non utilizzati. La donna nel frattempo viene dichiarata in stato vegetativo, ma ancora in grado di percepire dolore. 
Grazie a una lauta somma in denaro elargita dalla Corte del Principe della Corona, un ente governativo di Abu Dhabi, la donna è stata poi trasferita in Germania nel 2017. Sottoposta a vari interventi chirurgici, per ricostruire i muscoli di braccia e gambe, la signora alla fine ha ripreso conoscenza. Il primo nome che ha fatto è stato quello del figlio.
Il suo cervello, dicono i medici, è stato in parte danneggiato dall’incidente, ma per il resto funziona perfettamente. Ora Munira si trova ad Abu Dhabi e sta seguendo la fisioterapia e vari percorsi psicologici per superare lo shock di aver passato addormentata quasi 30 anni di vita. 

Native

Articoli correlati