L'odio di Trump dà i suoi frutti: due polziotti augurano la morte della Ocasio-Cortez
Top

L'odio di Trump dà i suoi frutti: due polziotti augurano la morte della Ocasio-Cortez

Due agenti della Louisiana sono stati licenziati per un post su Facebook evocando un 'round', ossia un proiettile, per la parlamentare democratica.

Alexandria Ocasio-Cortez
Alexandria Ocasio-Cortez
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2019 - 17.17


ATF

Mica solo l’Italia o l’Europa: anche negli Stati Uniti i poliziotti razzisti si sprecano e, molto più che altrove, sono soliti usare violenza e metodi forti anche quando non ce ne è bisogno.
 Due agenti della Louisiana sono stati licenziati per un post su Facebook che evocava l’uccisione di Alexandria Ocasio-Cortez, pochi giorni dopo i tweet razzisti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro di lei e altre tre deputate dem progressiste e di colore.
La Ocasio-Cortez è il bersaglio preferito di razzisti e strema destra americana, sia per le sue posizioni politiche radicali, sia per essere una ‘latina’ entrata al congresso mentre prima faceva la barista.
Il poliziotto Charles Rispoli del dipartimento di Gretna stava rispondendo a un commento di un sito satirico che sosteneva – falsamente – che Ocasio-Cortez crede che le truppe Usa siano pagate troppo. «Questa idiota vile ha bisogno di un ‘round’…e non intendo quel genere che era abituata a servire», ha scritto l’agente giocando sul doppio senso di round (proiettile e giro di drink) e riferendosi al passato di barista della deputata.
Un altro poliziotto, Angelo Varisco, ha poi messo il suo ‘like’. Entrambi sono stati silurati per aver violato le regole del dipartimento di polizia sui social media. «Questi agenti hanno agito in modo non professionale, alludendo a un atto violento contro una deputata in carica», ha spiegato il capo della polizia locale, Arthur Lawson.

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari
Native

Articoli correlati