Il fascista Bolsonaro sempre più arrogante: "Sull'Amazzonia parlo con tutti ma non con Macron"
Top

Il fascista Bolsonaro sempre più arrogante: "Sull'Amazzonia parlo con tutti ma non con Macron"

Il presidente brasiliano ha usato i soliti toni sprezzanti: "Nn è solo la Germania, ma tutta l'Europa che non ha lezioni da dare sull'ambiente"

Bolsonaro
Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2019 - 20.21


ATF

Un volgare fascista al potere. Un personaggio di quart’ordine che sta gettando discredito sul suo paese:

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro si è detto pronto a “parlare con tutti” dell’Amazzonia, meno che “col caro Macron”, dopo la polemica avuta al G7 con il presidente francese. Ha anche affermato che l’Europa “non ha lezioni da dare” al Brasile sull’ambiente, mentre sale la pressione internazionale a causa degli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica. 

Sistemato Macron, Bolsonaro ha comunque segnalato un rasserenamento con la Germania, dopo che questa aveva cancellato gli aiuti a Brasilia per l’Amazzonia e lo stesso presidente brasiliano aveva risposto consigliando alla cancelliera Angela Merkel di “rimboschire la Germania”. Oggi Bolsonaro ha detto di aver percepito in Merkel una voglia di “tornare alla normalità”.

Rispondendo a un giornalista che gli chiedeva delle ultime dichiarazioni di Merkel, Bolsonaro ha detto: “Non è solo la Germania, ma tutta l’Europa che non ha lezioni da dare sull’ambiente”. Poi ha aggiunto di essere “pronto a parlare con tutti, salvo che con il nostro caro Macron, finché non ritratterà sulla sovranità del Brasile”.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi

Bolsonaro faceva riferimento alle dichiarazioni del presdiente francese che ha criticato il fascista e le sue politiche sull’Amazzonia e lo ha accusato per la sua volgarità e i commenti sessisti sulla moglie Brigitte.

Native

Articoli correlati