Di Maio: "Firmerò l'embargo di armi alla Turchia", ma Erdogan ha gli arsenali pieni
Top

Di Maio: "Firmerò l'embargo di armi alla Turchia", ma Erdogan ha gli arsenali pieni

Nelle prossime ore, annuncia Luigi Di Maio, l'Italia varerà un decreto ministeriale "che devo firmare come ministro degli Esteri" per bloccare "l'export di armamenti verso la Turchia"

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2019 - 12.13


ATF

Mentre l’Italia continua a chiedere una decisione comune dell’Ue sull’embargo alla vendita di armi alla Turchia, Roma segue Parigi e si muove da sé. Nelle prossime ore, annuncia Luigi Di Maio, l’Italia varerà un decreto ministeriale “che devo firmare come ministro degli Esteri” per bloccare “l’export di armamenti verso la Turchia per tutto quello che riguarda il futuro dei prossimi contratti e dei prossimi impegni”.
Oms: “Servono cure per un milione e mezzo di persone” – Cresce l’allarme umanitario nel Paese: nell’area degli scontri ci sono 200mila profughi e un milione e mezzo di persone che hanno bisogno di assistenza sanitaria, con un forte rischio di malattie infettive. A segnalarlo è l’Organizzazione mondiale della sanità, che esprime “una forte preoccupazione” per la situazione, anche per gli attacchi agli ospedali.

Leggi anche:  Imamoglu, eletto sindaco di Istanbul ed erede del partito di Atatürk, è il nuovo che avanza in Turchia
Native

Articoli correlati