Giuliani, avvocato di Trump; "Non consegnerò al Congresso i documenti per l'impeachment"
Top

Giuliani, avvocato di Trump; "Non consegnerò al Congresso i documenti per l'impeachment"

Rudy Giuliani, ha dichiarato di non voler obbedire alla citazione del Congresso che gli chiede la consegna entro oggi di documenti relativi all'inchiesta per l'impeachment del presidente americano.

Rudy Giuliani.
Rudy Giuliani.
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2019 - 20.22


ATF

L’avvocato personale di Donald Trump, Rudy Giuliani, ha dichiarato di non voler obbedire alla citazione del Congresso che gli chiede la consegna entro oggi di documenti relativi all’inchiesta per l’impeachment del presidente americano. “Vedremo cosa succede” se i democratici cercheranno di far rispettare la citazione, ha detto l’ex sindaco di New York all’emittente Abc.
La maggioranza democratica della Camera, che ha avviato l’inchiesta, aveva emesso la citazione lo scorso 30 settembre, chiedendo a Giuliani la documentazione relativa al suo ruolo nel far pressione sulle autorità ucraine in favore di una indagine a carico del figlio di Joe Biden, possibile rivale di Trump alle elezioni del 2020.
Giuliani aveva assunto l’ex procuratore del caso Watergate, Jon Sale, per essere assistito nel rispondere alla citazione. Sale ha riferito oggi al sito The Hill di aver mandato in giornata una lettera al Congresso in merito alla citazione e di aver così concluso il suo lavoro con Giuliani, che non è ora più suo cliente.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti
Native

Articoli correlati