Ha tentato di depistare: al via le udienze pubbliche per l'impeachment di Trump
Top

Ha tentato di depistare: al via le udienze pubbliche per l'impeachment di Trump

Il deputato democratico Adam Schiff, presidente della commissione intelligence della Camera: "Il presidente ha suggerito che chi ha rivelato le sue malefatte "vada trattati come spia e traditore"

Adam Schiff, presidente della commissione intelligence della Camera
Adam Schiff, presidente della commissione intelligence della Camera
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2019 - 16.00


ATF

Ha mentito e depistato e adesso il Congresso dovrà valutare se gli atti di ostruzione del presidente Trump “costituiscano ulteriore motivo di impeachment”. E’ quanto ha detto il deputato democratico Adam Schiff, presidente della commissione intelligence della Camera, nel dare il via alle audizione pubbliche dell’inchiesta d’impeachment contro il presidente americano Donald Trump.
Schiff ha sottolineato che, malgrado molto sia stato scoperto nelle ultime settimane, ci sono ancora “pezzi mancanti” nella ricostruzione del Kievgate, la vicenda delle pressioni di Trump sull’Ucraina per aprire indagini contro il figlio del rivale politico Joe Biden.
Il presidente Donald Trump, ha sottolineato Schiff, ha ordinato al dipartimento di Stato e ad altre agenzie di ignorare le convocazioni per la consegna di documenti, ha dato istruzione ai testimoni perché non comparissero e suggerito che quanti hanno esposto le sue malefatte “vadano trattati come spie e traditori”.
“Queste azioni – ha proseguito – costringeranno il Congresso a valutare, come è successo con il presidente Nixon, se l’ostruzione di Trump nei confronti dei doveri costituzionali del Congresso non costituisca ulteriore motivo d’impeachment”.

Leggi anche:  Trump attacca i falchi anti-abortisti: "Ci avete fatto perdere le elezioni nel 2022"
Native

Articoli correlati