Trump verso l'impeachment esce di senno: "È un assalto all'America"
Top

Trump verso l'impeachment esce di senno: "È un assalto all'America"

In attesa del voto il presidente americano ha mandato una durissima lettera alla speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi.

Manifestazione per la messa in stato d'accusa per Trump
Manifestazione per la messa in stato d'accusa per Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2019 - 08.06


ATF

Lui, da pallone gonfiato qual è, parla di assalto all’America e di atroci bugie. Ma i fatti parlano chiaro: ha usato i suoi poteri per azzoppare un possibile candidato alle prossime elezioni per la Casa Bianca, Joe Biden, tentato di far aprire inchieste contro il figlio e, di fatto, facendo ogni pressione possibile sull’Ucraina.
“Riuscite a credere che oggi sarò messo sotto impeachment dalla sinistra radicale, dai democratici nullafacenti, e non ho fatto nulla!”

Così il presidente Donald Trump torna criticare i democratici e il loro tentativo di metterlo sotto stato d’accusa.
“Una cosa terribile. Leggete le trascrizioni. Questo non dovrebbe mai più succedere ad un altro Presidente. Dite una preghiera!” ha aggiunto l’inquilino della Casa Bianca.
Oggi, la Camera dei Rappresentanti voterà per approvare l’impeachment. La Costituzione richiede la maggioranza semplice alla Camera per la messa in stato d’accusa – alla Camera, i democratici detengono la maggioranza – e una maggioranza di due terzi in Senato per la condanna e la rimozione – in questo caso – del presidente

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti

La tabella dei democratici

I democratici hanno stabilito la tabella di marcia per il voto sulla messa in stato di accusa di Donald Trump. Prima del voto sull’impeachment del presidente alla Camera ci saranno sei ore di dibattito e ognuno dei due articoli sarà votato separatamente. Una volta che i deputati si saranno espressi sulla messa in stato di accusa di Trump, la Camera procederà al voto sui manager del processo di impeachment al Senato.

La camera si riunirà intorno alle 9 del mattino locali, ore 15 italiane. Ci sarà un dibattito di circa un’ora sulle regole delineate per la votazione, e i deputati saranno chiamati a esprimersi al riguardo: la loro approvazione è data per scontata. Intorno alle 10 del mattino, ore 16 italiane, dovrebbero iniziare le sei ore di dibattito per l’impeachment al termine delle quali saranno votati i due articoli. Una volta che i deputati si saranno espressi, la Camera procederà al voto sui manager del processo di impeachment al Senato.

In attesa del voto il presidente americano ha mandato una durissima lettera alla speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi. “Nessuna persona intelligente crede a ciò che state dicendo – ha scritto Trump -. Se andate avanti con questa sciarada dell’impeachment la storia vi giudicherà senza pietà”. 

Native

Articoli correlati