Americani a casa! Una grande marcia a Baghdad contro gli Usa

Sulle porte dell'ambasciata Usa un volantino di ammonimento contro ogni tipo di violenza

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2020 - 08.22


ATF AMP

Una grande folla, migliaia e migliaia di iracheni sfilano a Baghdad per la grande marcia convocata dall’influente leader sciita, Moqtada al-Sadr, per protestare contro la presenza degli Stati Uniti nel Paese e sollecitare una mobilitazione per chiedere l’allontanamento dei corrotti dalle istituzioni.

Top Right AMP

A tre settimane dall’uccisione in un raid americano del generale iraniano Qassem Soleimani e di vari leader delle milizie sciite irachene, la corrente di al-Sadr ha convocato nel cosiddetto “Venerdi’ dell’indipendenza” quella che chiamano la “marcia di un milione”, nella zona di Jadiriyah, nel centro della capitale. L’invito è stato esteso anche alle milizie filo iraniane.

Sulle porte dell’ambasciata Usa nella capitale irachena è stato affisso un volantino di ammonimento contro ogni tipo di azione rivolta ai danni della sede diplomatica.

Dynamic 1 AMP

L’Iraq sarà uno dei temi chiave a Roma. Per l’Italia e per la Città del Vaticano: sono analoghe infatti le agende di Giuseppe Conte e di Papa Francesco. Entrambi riceveranno oggi il vice presidente degli Stati Uniti, Mike Pence, e sabato il presidente dell’Iraq, Barham Salih. Sul tavolo le tensioni in Medio Oriente. 

FloorAD AMP
Exit mobile version