Primarie democratiche: in New Hampshire è testa a testa Sanders-Buttigieg

In rialzo le quotazioni di Amy Kloubuchar, più indietro nei sondaggi l'ex vicepresidente Biden. Bloomberg ha disertato la tornata.

Bernie Sanders
Bernie Sanders
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2020 - 20.40


ATF AMP

Giorno di elezioni primarie nello stato del New Hampshire, dove si vota per decidere quale sarà lo sfidante di Donald Trump alle elezioni presidenziali.

Top Right AMP

Al momento le proiezioni danno in testa Bernie Sanders che già nel 2016 fu scelto dalla popolazione dello stato battendo Hillary Clinton con il 60,4% dei voti. Subito in scia a inseguire c’è Pete Buttigieg, uomo a sorpresa di queste primarie che conferma dopo la vittoria in Iowa di essere un più che serio pretendente alla candidatura.

In rialzo anche le quotazioni della senatrice del Minnesota Amy Klobuchar data all’11,7% mentre si collocano leggermente dietro l’ex vicepresidente di Obama Joe Biden e la senatrice del Massachussets Elizabeth Warren, entrambi attestati all’11%.

Dynamic 1 AMP

Non ha partecipato invece alla tornata elettorale l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg che si inserirà nel novero dei candidati a partire dal SuperTuesday del prossimo 3 marzo.

FloorAD AMP
Exit mobile version