Coronavirus, iniziato finalmente lo sbarco dei passeggeri della Diamond Princess
Top

Coronavirus, iniziato finalmente lo sbarco dei passeggeri della Diamond Princess

Dopo 14 giorni di quarantena 500 persone risultate negative al test possono tornare a casa. Nella notte è decollato da Ciampino l'aereo dei medici che visiteranno gli italiani a bordo

Diamond Princess
Diamond Princess
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2020 - 08.32


ATF

Sono iniziate le operazioni di sbarco per i passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera ormeggiata a Yokohama in cui si è sviluppato un focolaio del coronavirus, all’interno della quale vi sono anche 35 italiani.

A lasciare la nave per tornare sulla terraferma al momento sono state 500 persone perlopiù di nazionalità giapponese: gli altri passeggeri sbarcheranno gradualmente nel giro dei prossimi giorni.

Nel frattempo, nella notte è partito per il Giappone da Ciampino un volo con a bordo dei medici italiani, che effettueranno le valutazioni cliniche sui nostri connazionali presenti all’interno della nave: una parte di loro tornerà a casa con questo volo.

Rimarrà invece in Giappone al momento l’italiano risultato positivo, il secondo contagiato dopo l’uomo ricoverato allo Spallanzani dopo essere rientrato da Wuhan.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati