Il cardinale Marx dopo la strage di Hanau: "Opporsi al populismo di destra"
Top

Il cardinale Marx dopo la strage di Hanau: "Opporsi al populismo di destra"

Le dure parole del presidente dei vescovi tedeschi: "Ci sonopersone che abusano dei valori cristiani di carità e solidarietà per i loro scopi"

Papa Francesco e il cardinale Reinhard Marx
Papa Francesco e il cardinale Reinhard Marx
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 18.23


ATF

Parole sacrosante, anche se ci sono molti spacciatori di odio che usano i simboli cristiani per giustificare il razzismo e la discriminazione.
“Opporsi al populismo di destra e alle dichiarazioni violente su Internet e anche nel confronto diretto con persone che abusano dei valori cristiani di carità e solidarietà per i loro scopi”. 
Parole che agli italiani ricordano qualcosa…

È l’appello lanciato dal cardinale Reinhard Marx, presidente dei vescovi tedeschi, dopo la strage ad Hanau nella quale ci sono stati otto morti.
Il porporato si dice “esterrefatto”e, in una nota, dà voce alla preoccupazione della chiesa tedesca: “Ripetutamente sperimentiamo azioni odiose e disumane, in cui emerge un background di estrema destra ad opera di perpetratori che si dichiarano difensori della nostra società e del nostro Paese, spesso spronati da slogan pieni di odio sui social media o nei loro circoli”. Marx ribadisce quindi la scelta dei cristiani di stare “insieme a tutti coloro che si oppongono alla violenza e al terrore.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati