Dal 'niente misure' al lockdown: Londra sarebbe pronta a chiudersi già dal week-end

Lo rivelano fonti vicine al sindaco Sadiq Khan. L'annuncio del premier Boris Johnson dovrebbe arrivare questo weekend

Londra
Londra
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2020 - 15.29


ATF AMP

Clamorosa ‘U-Turn’ (inversione a U) di Boris Johnson: il premier inglese dalla ‘strategia’ del ‘zero misure’ di appena tre giorni fa, ora sarebbe pronto a dichiarare Londra ‘zona rossa’, secondo quanto dichiarano i media britannici. Un lockdown sul modello della tanta disprezzata Europa, che sta imitando in massa l’Italia chiudendo le proprie città e i propri confini per cercare di contenere il Coronavirus. 
L’annuncio di BoJo dovrebbe arrivare nel weekend. Secondo le autorità sanitarie britanniche, in Uk risultano 2.626 casi positivi, con un aumento di 676 casi rispetto alle 1.950 infezioni registrate ieri. Sono stati effettuati test su 56.221 persone. Il numero dei decessi verrà reso noto nel corso della giornata.
Tra gli taliani che vivono in Gran Bretagna cresce l’allarme. Tutti un po’ scioccati per l’approccio del premier Boris Johnson e del governo britannico all’emergenza Coronavirus. É una voce unanime quella degli italiani che vivono e lavorano in Inghilterra, e che appaiono disorientati e confusi da quello che definiscono un sistema “cinico e disumano” di affrontare la pandemia. “L’approccio di Boris Johnson è da irresponsabile, lo dico senza nessun problema – dice Desirée Verga Oddo, imprenditrice palermitana che vive a Londra da tanti anni – Noi che viviamo qui non ci siamo stupiti, per loro viene prima l’economia. Noi seguiamo le indicazioni italiane, io ho smesso di mandare mia figlia a scuola, tenerle aperte è da irresponsabili”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version