Mahmoud Abbas, presidente della Palestina, ha avvertito che considererà nullo qualunque accordo con Israele o con gli Stati Uniti se Israele procederà ad annessioni in Cisgiordania in linea con il piano tracciato dal presidente americano Donald Trump.
“Nessuno s’illuda di poter sfruttare l’occupazione in corso e la pandemia del coronavirus per usurpare i nostro diritti nazionali”, ha detto Abbas in un discorso alla nazione, trasmesso in televisione alla vigilia del Ramadan, riferisce l’agenzia stampa palestinese Wafa.
L’accordo per la formazione di un governo di emergenza nazionale in Israele, raggiunto fra il premier Benyamin Netanyahu e il leader di Blue e Bianco, Benny Gantz, prevede di procedere a vaste annessioni in Cisgiordania. Oggi il segretario di stato americano Mike Pompeo ha detto che spetterà agli israeliani decidere come procedere.
Abbas: "Se Israele annette la Cisgiordania ogni accordo sarà nullo"
Il presidente palestinese: "Nessuno s'illuda di poter sfruttare l'occupazione in corso e la pandemia del coronavirus per usurpare i nostro diritti nazionali"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
22 Aprile 2020 - 19.43
ATF AMP