La rabbia è esplosa ad Atlanta e anche in altre città: il ristorante della catena Wendy’s di Atlanta, fuori dal quale l’afroamericano Rayshard Brooks è stato colpito e ucciso dalla polizia, è stato dato alla fiamme.
I manifestanti hanno infranto i vetri delle finestre e lanciato fuochi d’artificio all’interno del locale. Sono circa mille le persone che si sono radunate nei dintorni di Wendy’s, ma all’interno del ristorante non c’era nessuno.
Fire at #Wendy‘s following riots sparked by the shooting of #RayshardBrooks by police in #Atlanta
MORE: https://t.co/PzZAaHbgLQ pic.twitter.com/FsAO61vOzB
— RT (@RT_com) June 14, 2020
Almeno 36 gli arresti, ha reso noto il portavoce della polizia di Atlanta alla Cnn. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni contro i manifestanti che hanno bloccato l’Interstatale 75 e che hanno incendiato il ristorante Wendys dove è avvenuto l’incidente in cui e’ morto il 27enne afroamericano con tre colpi alla schiena.
Saturday, protesters hit the streets of Atlanta again, just hours after Rayshard Brooks was shot & killed in a Wendy’s parking lot by police.
During the protests, that Wendy’s was torched with major damage done.
We’ll have live shots on this from @aungeliquefox5 starting at 6am pic.twitter.com/eERJcIwQli— FOX 5 Atlanta (@FOX5Atlanta) June 14, 2020