Trump è stato di nuovo censurato da Twitter: il social stavolta ha rimosso un’immagine da un tweet del presidente dopo aver ricevuto un reclamo del Digital Millennium Copyright Act (Dmca) dal New York Times, che detiene i diritti d’autore sulla foto. La notizia è riportata oggi da diversi media americani.
Questa è la seconda volta in due settimane che Twitter deve rimuovere i contenuti dall’account di Trump a causa di una violazione del copyright, come riferisce la Cnbc.
Twitter e Facebook hanno rimosso entrambi un video manipolato twittato dall’account del presidente due settimane fa dopo che i genitori di due bambini coinvolti nel video hanno presentato un reclamo per violazione del copyright.
Un portavoce di Twitter ha confermato che la censura del tweet in questione era stata attivata a causa di un reclamo di un titolare dei diritti. Un portavoce del Times ha confermato di aver presentato l’avviso di rimozione e che Twitter ha preso provvedimenti.
L’immagine utilizzata da Trump è di una foto scattata da Damon Winter, un fotografo vincitore del premio Pulitzer per il New York Times. La stessa è stata utilizzata dal Times in un articolo su un film sull’allora candidato Donald Trump nel 2015.
Argomenti: Donald Trump