La Francia preoccupa: oltre 3mila contagi nelle ultime 24 ore

Intanto resta grave la situazione negli Stati Uniti dove nelle ultime 24 ore si sono registrati oltre 47mila nuovi contagi

Contagi in Francia
Contagi in Francia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2020 - 09.44


ATF AMP

La Francia ha registrato un nuovo record giornaliero di casi di coronavirus da quando, a maggio, è terminato il lockdown: secondo i dati nel ministero della Sanità nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati infatti 3.310. In lieve crescita anche il numero dei pazienti in rianimazione, che ora sono 376. Complessivamente nel Paese per il Covid-19 sono morte 30.409 persone.

Top Right AMP

Usa, 48mila nuovi casi e oltre mille mortiResta decisamente grave la situazione negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 47.913 nuovi casi e 1.029 decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. Complessivamente il coronavirus ha colpito 5.361.165 statunitensi e i morti, dall’inizio della pandemia, sono stati 169.481. Robert Redfield, Direttore dei Centers for Disease Control and Prevention, ha avvertito questa settimana che se gli americani non rispetteranno le misure per la prevenzione del coronavirus. come indossare mascherine ed evitare assembramenti, c’è il rischio del “peggior fallimento sanitario mai avvenuto”.

California, Florida e Texas sono gli Stati che contano il maggior numero di contagi, mentre è New York quello con il più alto numero di decessi, pari a oltre 32mila. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia, sia per numero di casi sia di morti.

Dynamic 1 AMP

Giappone, mille nuovi casi per il terzo giornoE’ allerta anche in Giappone, dove sono segnalati oltre mille nuovi casi di coronavirus per il terzo giorno consecutivo, quasi 400 dei quali a Tokyo. Le vittime di Covid-19 delle ultime 24 ore sono tre. Il Giappone ha avuto finora 55.426 casi  e 1.101 decessi correlati al virus. 

FloorAD AMP
Exit mobile version