Un altro primato per Joe Biden: il presidente eletto ha infatti nominato la nativa americana Deb Haaland, deputata democratica del New Mexico, a capo del dipartimento che si occupa della conservazione delle terre federali e delle risorse naturali, oltre che dei programmi per le minoranza etniche. È la prima volta che una nativa americana entra a far parte del governo americano.
Citando tre fonti ben informate, la Cnn conferma che la Haaland sarebbe stata scelta da Biden come Segretario agli Interni. A suo favore, il fatto che abbia “trascorso la sua carriera combattendo per tutti gli americani, comprese le nazioni tribali, le comunità rurali e le comunità di colore”, spiega una fonte.
Ieri la presidente della Camera Nancy Pelosi ha sostenuto la sua candidatura, dicendo che ”conosce il territorio” e “se lei è la scelta del presidente eletto per il segretario degli Interni, allora avrà fatto una scelta eccellente”.
Un altro primato per Biden: Deb Haaland è la prima nativa americana in un governo Usa
La deputata democratica del New Mexico sarà capo del dipartimento che si occupa della conservazione delle terre federali e delle risorse naturali, oltre che dei programmi per le minoranza etniche.
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
17 Dicembre 2020 - 20.46
ATF AMP