Nancy Pelosi: "Trump ha istigato la profanazione della democrazia"

La speaker della Camera preallerta i deputati: "Preparatevi a tornare", è già pronto l'impeachment per il presidente uscente

Nancy Pelosi
Nancy Pelosi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2021 - 16.05


ATF AMP

Venerdì scorso, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto di essere pronta a procedere con l’impeachment se Trump non si dimette “immediatamente e volontariamente”.

Top Right AMP

Sarebbe la prima volta che un presidente Usa viene sottoposto due volte a impeachment.

“Dobbiamo salvare la nostra democrazia. E’ assolutamente essenziale che chi ha compiuto l’attacco alla nostra democrazia sia ritenuto responsabile”.

Dynamic 1 AMP

Lo scrive la Speaker della Camera Nancy Pelosi ai deputati democratici. “Deve essere riconosciuto che questa profanazione è stata istigata dal presidente” .

Nella missiva, Pelosi, ha anche sottolineato che “è assolutamente essenziale che quanti hanno compiuto l’assalto alla nostra democrazia siano chiamati a risponderne”.

Stando alla bozza del documento circolata ieri, il presidente verrebbe messo sotto accusa per “incitamento alla rivolta”.

Dynamic 1 AMP

“Incitata dal presidente Trump, una folla ha violato illegalmente il Campidoglio, ferito personale delle forze dell’ordine, minacciato membri del Congresso e il vice presidente, interferito con il solenne dovere costituzionale della sessione congiunta di certificare i risultati delle elezioni e ha messo in atto azioni violente, mortali, distruttive e sediziose”, si legge nel testo.

Il documento dovrebbe essere presentato domani e potrebbe essere messo al voto a metà settimana.

FloorAD AMP
Exit mobile version