Oltre 370 assistenti del Congresso Usa hanno scritto una lettera al Senato esortandolo a votare a favore della condanna dell’ex Presidente Trump.
In una lettera ottenuta dal New York Times, i membri dello staff hanno scritto che “Trump e i suoi alleati politici, alcuni dei quali passano ogni giorno nei corridoi”, sono colpevoli di aver incoraggiato la folla che ha preso d’assalto l’edificio, superando i posti di blocco di sicurezza e aggredendo la polizia. “Sei persone sono morte. Un agente di polizia del Campidoglio – uno dei nostri colleghi che ci sorvegliava e ci salutava ogni giorno – è stato picchiato a morte. L’attacco al nostro posto di lavoro è stato ispirato dalle bugie raccontate dall’ex presidente e da altri sui risultati del elezioni in uno sforzo infondato e durato mesi di rifiutare i voti legalmente espressi dal popolo americano”, si legge nella lettera.
Gli assistenti concludono dicendo che “Per il nostro bene, e il bene del paese, chiediamo che votiate per condannare l’ex presidente e impedirgli di ricoprire nuove cariche”. Sembra improbabile che il Senato condanni l’ex presidente, perchè farà leva proprio sul fatto che sia un ex e non più un presidente in carica.
Argomenti: capitol hill