Fauci invita alla cautela: "Fino a che la scienza non dirà il contrario, indosseremo la mascherina"

Il virologo della Casa Bianca: "L'uso potrebbe prolungarsi anche fino al 2022. Arriveranno studi che ce lo confermeranno in modo definitivo''

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2021 - 17.12


ATF AMP

Sembra passata una vita da quando alla Casa Bianca comandava l’ideale negazionista di Trump e la pandemia mieteva migliaia di morti.

Top Right AMP

Adesso la cautela è massima, come evidenziato dalle parole del tanto bistrattato virologo Fauci.

“E’ necessario continuare a indossare la mascherina per proteggersi dal coronavirus anche se procede la campagna vaccinale e fino a quando la scienza non dimostra il contrario. Il che dipende da molte variabili e potrebbe prolungare l’uso della mascherina fino al 2022. Lo ha dichiarato l’immunologo Antony Fauci, volto simbolo della lotta contro la pandemia negli Stati Uniti, in un’intervista a Fox News. ”E’ probabile che se vieni vaccinato, non diffonderai l’infezione nel caso in cui tu venga contagiato e non avrai alcun sintomo. Non c’è dubbio su questo”, ha detto Fauci, spiegando che ”arriveranno studi che ce lo confermeranno in modo definitivo”.

Dynamic 1 AMP

Per cui, ha proseguito Fauci, ”quando questo accadrà potremmo dire che le persone vaccinate possono non indossare la mascherina”, ma ”vorrei essere prudente, aspettiamo di avere i dati” scientifici. Le variabili, comunque, sono molte e ”se continueremo ad avere un aumento di casi potremmo continuare a dover indossare le mascherine nel 2022”, ha aggiunto il direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive.

FloorAD AMP
Exit mobile version