Anche in Germania sono sempre vivi e pare che non si sopiscano mai i refoli del Terzo Reich e del nazismo.
Oggi infatti diversi manifestanti tedeschi no vax usano quel simbolo infame, sostituendo la scritta ‘juden’ (ebreo) con ‘ungeimpft’ (non vaccinato), paragonando le restrizioni anti covid alla persecuzione nazista degli ebrei.
Stelle gialle di questo tipo sono state indossate anche in manifestazioni a Londra. “Se la gente si appunta stelle gialle alle manifestazioni, fa un paragone che relativizza l’Olocausto, per queste bisogna applicare la legge nei loro confronti”, ha argomentato Klein, in una intervista al quotidiano Tagesspiegel.
Già il presidente delle comunità ebraiche tedesche, Josef Schuster, si era scagliato l’anno scorso contro “l’indicibile” paragone fra i provvedimenti anti contagio e le persecuzioni naziste che causarono la morte di sei milioni di ebrei.
“Non riesco a trovare molte cose più disgustose del paragonare i vaccini che salvano innumerevoli vite al massacro degli ebrei nell’Olocausto”, ha detto il responsabile del Centro britannico contro l’odio digitale, Imran Ahmed, denunciando il dilagare di temi antisemiti fra gruppi no vax.
Il governo tedesco: "I No-vax smettano di usare le stelle di David antisemite"
Le parole Felix Klein, commissario del governo tedesco contro l'antisemitismo: "Scelte disgustose"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
7 Maggio 2021 - 17.22
ATF AMP