Blinken: "Israele ha il diritto a difendersi, ma evitare le vittime civili"

Il segretario di Stato americano; "Quanìdo bambini perdono la vita, questo ha un impatto e credo che Israele abbia un onere in più nel fare tutto quello che può per evitarlo"

Il segretario di Stato americano Anthony Blinken
Il segretario di Stato americano Anthony Blinken
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2021 - 16.51


ATF AMP

Alla fine anche l’amministrazione Biden ha pero le difese di Israele, senza però dire nulla sulle cause e le continue umiliazioni palestinesi che hanno portato a questa situazione.


Top Right AMP

“C’è una chiara differenza tra l’organizzazione terroristica Hamas che sta lanciando razzi contro target civili e la risposta di Israele che si difende prendendo i mira i terroristi che tirano i razzi”. 
Così il segretario di Stato americano Antony Blinken ha ribadito che “Israele ha il diritto a difendersi” condannando il “lancio di razzi da Gaza”.
“Ma quando vediamo vittime civili – ha continuato il segretario di Stato americano – in particolare bambini che perdono la vita, questo ha un impatto e credo che Israele abbia un onere in più nel fare tutto quello che può per evitare vittime civili, anche nel suo diritto a difendersi”.



Fermare le violenze



Blinken ha sottolineato ancora che gli Stati Uniti sono “profondamente impegnati” per la cessazione delle ostilità, ricordando l’invio nella regione del vice assistente segretario di Stato americano per gli affari israelo palestinesi, Hady Amr.
“Stiamo dialogando con tutte le parti, israeliani, palestinesi ed altri della regione, ma la cosa più importante ora è che tutte le parti cessino le violenze”, ha detto ancora Blinken che più volte ha ripetuto che Israele ha il diritto a difendersi e i palestinesi “hanno il diritto a vivere in modo sicuro”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version