L’appoggio del presidente americano Joe Biden all’attacco di Israele a Gaza non è andata giù agli attivisti arabo-americani della comunità Dearborn, in Michigan, che hanno pianificato una serie di proteste durante la visita del presidente americano Joe Biden allo stabilimento Ford che si trova nell’area.
La prima protesta ha avuto luogo alle 10, ora locale, presso l’American Moslem Society, che si trova vicino allo stabilimento Ford Rouge, un’altra si svolgerà alle 13 vicino alla stazione di polizia e la terza avverrà alle 13.30 a Lapeer Park.
Sabato la Casa Bianca ha rilasciato una dichiarazione in cui ribadisce il “forte sostegno di Biden al diritto di Israele di difendersi dagli attacchi missilistici di Hamas e di altri gruppi terroristici a Gaza”, sottolineando l’importanza di proteggere i civili. Solo lunedì, Biden ha espresso il sostegno per un cessate il fuoco tra Israele e Hamas.
Loud boos against Pres. Biden at today’s pro-Palestinian rally in Dearborn. Biden is to visit Dearborn Tuesday.
“He will hear from us,” Osama Siblani, publisher of Arab American News, told crowd. He’s calling for big protests in Dearborn against Biden.
pic.twitter.com/O3iMEJp0SJ— Niraj Warikoo (@nwarikoo) May 16, 2021