La guerra ai furbetti è in corso anche negli Stati Uniti, dove presto verranno messe in atto delle misure per contrastare la falsificazione dei certificati vaccinali, tanto da poter essere presto un reato nello stato di New York.
Una vera vergogna che tutto ciò accada in un paese che è stato soggetto a una vera e propria carneficina a causa della pandemia.
La misura, una vera e propria stretta contro comportamenti fraudolenti, è stata già approvata all’Assemblea statale e ora si attende l’esito del Senato.
Il fenomeno della contraffazione dei certificati vaccinali si è intensificato dopo che le autorità hanno allentato le misure restrittive per i vaccinati.
Tuttavia diverse restrizioni restano in vigore, soprattutto a livello di enti privati, nei confronti di chi rifiuta di farsi il vaccino.
“E’ incomprensibile. – ha commentato lo speaker dell’Assemblea Carl Heastie – che dopo l’orrore e la morte che la pandemia ha causato nel mondo e soprattutto a New York, le persone sono disposte a mettere a rischio la propria salute e quella degli altri falsificando i certificati vaccinali. Questa legge farà sì che chi mette a rischio la salute pubblica sia responsabile di tale azione”.
Argomenti: covid-19