Per i 60 anni di Lady D verrà inaugurata una statua in suo onore

E' prevista anche l'inaugurazione di una statua in suo onore nel giardino di Kensington Palace

Lady Diana
Lady Diana
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2021 - 14.07


ATF AMP

Lady D, la principessa del Galles scomparsa 24 anni fa, oggi avrebbe compiuto 60 anni. Una statua da inaugurare nel giardino di Kensington Palace, circondata dai fiori che amava, e un rendez-vous fra i suoi due figli dopo mesi di tensioni che sono tornati a lacerare la famiglia reale britannica. Così Londra ricorda oggi Diana la “principessa del popolo”.
Scomparsa a 36 anni nel tragico incidente del tunnel dell’Alma di Parigi, dopo la traumatica rottura con casa Windsor seguita al divorzio dall’erede al trono Carlo, Lady D resta una figura indimenticata nella memoria collettiva di molti e nel mito dei tabloid: inclusi quelli che da viva in qualche modo la perseguitarono.
La commemorazione sarà suggellata dalla cerimonia di scopertura del monumento voluto in suo onore dai principi William e Harry, commissionato fin dal 2017 e affidato poi da un comitato animato anche dalla sorella della defunta, Sarah e da alcune delle sue amiche più care come Julia Samuel, madrina di battesimo del principino George, all’opera dello scultore Ian Rank-Broadley e del designer di architetture da giardino Pip Morrison.
Cerimonia in cui tutti gli occhi sono destinati a concentrarsi sulla presenza ravvicinata dei due figli, William e Harry, duca di Cambridge e duca di Sussex, al primo faccia a faccia dopo quello fugace dell’aprile scorso in coda al funerale del nonno, il principe consorte Filippo; e dopo i mesi di fibrillazioni innescati dallo strappo dalla Royal Family del secondogenito, caratterialmente il più simile alla madre.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version