Il governatore del Rio Grande do Sul: "Sono gay e ne sono orgoglioso"

Eduardo Leite è un possibile candidato alle presidenziali del 2022 per il Partito della Social Democrazia Brasiliana

Eduardo Leite
Eduardo Leite
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2021 - 17.34


ATF AMP

Un passo avanti in una società nella quale l’omofobia è ancora molto presente: Eduardo Leite, governatore dello Stato brasiliano Rio Grande do Sul, molto critico con il presidente Jair Bolsonaro e possibile candidato alle presidenziali del 2022, ha rivelato di essere omosessuale nel corso di un’intervista in tv.
“Non ho mai parlato di questioni riguardanti la mia vita privata, ma non ho niente da nascondere, sono gay”, ha detto durante il programma ‘Conversa com Bial’ dell’emittente O’Globo.

Top Right AMP

“Sono un governatore che è gay, non un governatore gay, come il presidente Obama negli Stati Uniti è stato un presidente che era nero, non un presidente nero. E sono orgoglioso di questo”, ha sottolineato.
Leite è stato eletto governatore nel 2018 con il 53,62% dei voti all’età di 33 anni, diventando il più giovane governatore in Brasile.

Correrà alle primarie del Partito della Social Democrazia Brasiliana (Psdb) in programma a novembre per designare il candidato alle elezioni presidenziali del 2022. Se dovesse vincere, diventerebbe il primo candidato dichiaratamente gay alla presidenza del Brasile.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version