No al tampone come pass per pompieri, polizia e dipendenti pubblici a New York

Il sindaco de Blasio ha specificato che i lavoratori avranno tempo entro il 1 novembre per la prima dose

New York, Covid
New York, Covid
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 14.17


ATF AMP

In America sono netti: New York richiederà ad agenti della polizia, pompieri e altri dipendenti municipali il vaccino contro il Covid-19.
L’alternativa sarà il congedo non retribuito. Lo ha annunciato il sindaco Bill de Blasio, che ha dato un ultimatum agli impiegati pubblici che si sono finora rifiutati di ricevere il siero. L’obbligo riguarderà il dipartimento di polizia più numeroso degli Stati uniti, nonché più di 100mila altri dipendenti tra cui netturbini e ispettori edili. I lavoratori avranno tempo entro il 1 novembre per la prima dose, ha specificato de Blasio. Per le guardie giurate di Rikers Island, per problemi di mancanza di personale, il termine sarà il 1 dicembre.
Dei lavoratori colpiti nel nuovo provvedimento, il 71% ha già ricevuto almeno una dose di vaccino, secondo la città. La città di New York aveva già reso obbligatorie le iniezioni per gli insegnanti delle scuole pubbliche, mentre nello Stato un simile provvedimento è in vigore per gli operatori sanitari. De Blasio ha anche anticipato che a coloro che si vaccineranno entro il 29 ottobre verranno dati 500 dollari. “Non c’è privilegio più grande che servire i cittadini di New York e quel privilegio si accompagna alla responsabilità di mantenere voi e la vostra comunità al sicuro”, ha fatto sapere de Blasio in una dichiarazione.
Alcune aziende statunitensi hanno deciso di seguire la stessa linea. La General Electric richiederà a tutti i lavoratori con sede negli Stati Uniti di essere vaccinati contro Covid-19. Nel 2020, scrive il New York Times, la multinazionale aveva circa 56mila dipendenti negli Usa.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version