Brasile, estrazione illegale di oro e traffico in Italia, Europa Verde annuncia interrogazione parlamentare

Un'indagine internazionale ha individuato un giro illegale di estrazione e commercio di oro nelle terre indigene Kayapò dello stato brasiliano del Parà

Brasile, estrazione illegale di oro e traffico in Italia, Europa Verde annuncia interrogazione parlamentare
Miniera d'oro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2022 - 11.40


ATF AMP

Un’indagine internazionale denominata ‘Terra Desolata’ ha individuato un giro illegale di estrazione e commercio di oro nelle terre indigene Kayapò dello stato brasiliano del Parà, oro che poi finiva nei magazzini di un’azienda italiana, la Chimet Spa, con sede nell’Aretino. 

Top Right AMP

I deputati di Europa Verde Elisa Siragusa, Cristian Romaniello, Paolo Romano e Devis Dori in una nota definiscono la notizia “molto grave” e annunciano: “Presenteremo un’interrogazione parlamentare ai ministri dell’economia e della transizione ecologica affinché avviino degli accertamenti”. 

“Questa vicenda va assolutamente chiarita e per questo, tramite i nostri co-portavoce Angelo Bonelli e Eleonora Evi, abbiamo inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Arezzo affinché si apra un’inchiesta per verificare se le accuse della polizia federale trovino riscontro nel nostro Paese. 

Dynamic 1 AMP

Difendere le terre indigene, la biodiversità, da chi distrugge la foresta amazzonica e i suoi popoli in nome dell’oro deve essere una priorità di una nazione civile e democratica”.

FloorAD AMP
Exit mobile version