Russia-Ucraina, dopo appena sei ore tra le vittime c'è già un bambino

Il primo bilancio delle vittime del conflitto in terra ucraina parla di diversi morti tra i civili e di 40 vittime tra i soldati

Russia-Ucraina, dopo appena sei ore tra le vittime c'è già un bambino
Madre con bimbi in fuga da Kiev
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2022 - 12.12


ATF AMP

Primo bilancio delle vittime in Ucraina: stando a quanto viene riportato da Sky News, un consigliere dell’ufficio presidenziale ucraino ha fornito i primi dati, che evidenziano la presenza di morti tra i civili. Un bambino è morto nella regione di Donetsk: la sua casa è stata colpita dal ‘fuoco russo’, come viene riferito dalla docente Victoria Vdovychenko dell’università di Kiev Borys Grinchenko, citando notizie diffuse dal dipartimento della Protezione civile locale.

Top Right AMP

Sono 40, invece, i soldati uccisi, con diverse dozzine rimaste ferite. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto stamattina di donare sangue per i soccorsi. Tra le vittime odierne ci sarebbe anche un giovane, vittima del bombardamento di un condominio a Kharkiv, nella regione orientale, a distanza dal confine russo. Il ragazzo, dalle prime ricostruzioni, stava camminando in bici su una strada devastata dalle bombe.

FloorAD AMP
Exit mobile version