Ucraina, a Mariupol oltre 2500 vittime. La città è sotto continui bombardamenti

I russi hanno devastato Mariupol. Il consigliere della presidenza di Kiev Oleksiy Arestovych: "Il mondo non ha dato il giustto peso a questa catastrofe, gli abitanti bombardati giorno e notte"

Ucraina, a Mariupol oltre 2500 vittime. La città è sotto continui bombardamenti
Mariupol
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2022 - 12.41


ATF AMP

Mariupol, nel sud dell’Ucraina, è devastata dai bombardamenti russi, e sale a oltre 2.500 dall’inizio dell’invasione il bilancio delle vittime della città. Lo riferisce il consigliere della presidenza di Kiev Oleksiy Arestovych, secondo quanto riportano i media internazionali. “Oltre 2.500 persone sono state uccise, secondo i rapporti ufficiali delle autorità cittadine. E questa è una catastrofe alla quale il mondo non ha dato il giusto peso“, ha detto Arestovych.

Top Right AMP

I civili che cercano di scappare da Mariupol nel sud dell’Ucraina raccontano di scene disperate nella città in cui le forze russe hanno intensificato l’assedio. Lo riferisce la Bbc che ha raccolto le testimonianze dei cittadini. Padre Pavel Komashevsky, un prete, ha raccontato che nelle zone residenziali gli abitanti vengono bombardati senza sosta notte e giorno, con il rombo dei jet sulle loro teste e le esplosioni di missili Grad.

L’uomo ha spiegato anche che manca l’elettricità e che cibo e acqua stanno per finire e che gli abitanti hanno iniziato a saccheggiare negozi e farmacia. Padre Pavel ha detto di aver provato ad andarsene giorni fa, ma i tentativi di evacuare attraverso un corridoio umanitario sono stati abbandonati per i bombardamenti russi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version