Mosca protesta con gli Usa: "Le offese di Biden a Putin spingono verso una rottura delle relazioni"

Oggi è stata consegnata una nota di protesta all'ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca John Sullivan. Biden aveva definito Putin un criminale

Mosca protesta con gli Usa:  "Le offese di Biden a Putin spingono verso una rottura delle relazioni"
Lavrov e Putin e in mezzo l'ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca John Sullivan
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2022 - 17.22


ATF AMP

Guerra in Ucraina, ora è il momento della crisi diplomatica: i commenti “offensivi” del presidente degli Stati Uniti Joe Biden su Vladimir Putin stanno spingendo le relazioni russo-americane sul punto “di rottura“. Lo afferma il ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta l’agenzia Ria Novosti, che riferisce che oggi è stata consegnata una nota di protesta all’ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca John Sullivan.

Top Right AMP

“Tali dichiarazioni del presidente americano, indegne di uno statista di così alto rango, hanno messo le relazioni russo-americane sull’orlo della rottura“, ha sottolineato il ministero.

Sullivan, convocato al ministero, è stato avvertito che le ostilità contro la Russia sarebbero state “risolutamente e fermamente respinte”. Inoltre, all’ambasciatore è stato chiesto di “garantire condizioni di lavoro normali per le missioni diplomatiche russe negli Stati Uniti”.

Dynamic 1 AMP

Il presidente Biden la scorsa settimana ha definito Putin un “criminale di guerra”, un “dittatore assassino” e un “delinquete puro”. Il Cremlino, attraverso il portavoce Dmitry Peskov ha definito le parole del presidente Usa “inaccettabili” e “imperdonabili”.

FloorAD AMP
Exit mobile version