Un elicottero russo ha violato lo spazio aereo della Finlandia

Lo ha annunciato il Ministro della Difesa finlandese. Si tratta della seconda volta in un mese che Helsinki denuncia un'incursione nel suo spazio aereo di un apparecchio russo

Un elicottero russo ha violato lo spazio aereo della Finlandia
Elicottero
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2022 - 16.17


ATF AMP

Il Ministero della Difesa finlandese ha annunciato che un elicottero dell’esercito russo questa mattina ha violato lo spazio aereo della Finlandia. Il momento è particolarmente delicato, dato che Helsinki si prepara a presentare la sua candidatura per entrare nella Nato.

Top Right AMP

“L’apparecchio era un elicottero Mi-17 e la profondità della violazione presunta è stata di 4-5 chilometri”, ha precisato un portavoce. Si tratta della seconda volta in un mese che Helsinki denuncia un’incursione nel suo spazio aereo di un apparecchio russo, sullo sfondo delle tensioni in Ucraina.

Per gli esperti si tratta di atti intimidatori di Mosca contro Finlandia e Svezia. Anche Stoccolma infatti intende valutare l’adesione alla Nato. Quattro aerei da combattimento russi hanno violato lo spazio aereo svedese a inizio marzo e venerdì sera un aereo da ricognizione ha passato la frontiera vicino alla zona di una base navale nel sud del Paese.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version