Ucraina, i russi lanciano l'ultimatum ai soldati asserragliati nell'impianto chimico Azot: "Arrendetevi subito"

Mosca lancia un ultimatum alle forze ucraine asserragliate nell'impianto chimico Azot ad Severodonetsk perché si arrendano entro le prime ore di oggi.

Ucraina, i russi lanciano l'ultimatum ai soldati asserragliati nell'impianto chimico Azot: "Arrendetevi subito"
Azot
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2022 - 09.29


ATF AMP

La Russia ha intimato di arrendersi alle forze ucraine asserragliate nell’impianto chimico Azot della città orientale di Severodonetsk entro le prime ore di oggi. Lo riporta il Guardian. Il generale Mikhail Mizintsev, l’ufficiale che era a capo dell’assedio di Mariupol, ha detto che i combattenti dovrebbero “fermare la loro insensata resistenza e deporre le armi” a partire dalle 8 del mattino ora di Mosca (le 7 italiane).

Top Right AMP

Ieri il sindaco Oleksandr Stryuk ha affermato che dentro la fabbrica ci sono anche  560 civili. Intanto, secondo quanto annunciato dal rappresentante ufficiale delle milizie dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk, Andrei Marochko, e riportato dall’emittente russa Russia Today, è stato aperto il corridoio umanitario stabilito dalle forze russe e dai separatisti dell’Est ucraino per evacuare i civili asserragliati nell’impianto chimico.

FloorAD AMP
Exit mobile version