L’Ucraina e la Russia sono a “un passo” dal raggiungere un accordo sulla questione delle esportazioni di grano, ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba al quotidiano spagnolo El Pais, riportato dalla Tass. “L’Ucraina è pronta a esportare il suo grano sul mercato internazionale”, ha detto, “siamo alla fase finale e ora tutto dipende dalla Russia”. E ha aggiunto: “Se lo vogliono davvero, l’esportazione di grano inizierà presto”.
Kuleba: “Vogliamo riconquistare le città del sud”
L’esercito ucraino sta “pianificando e si sta preparando per una totale liberazione” delle città occupate dai russi nel sud del Paese, vicino alle coste del Mar Nero. Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, in un’intervista ad Associated Press. Le forze ucraine hanno già intensificato la loro attività per riconquistare il territorio nel sud del Paese mentre la Russia si concentra sull’Ucraina orientale.
Kuleba: “Colloqui di pace? Ora è improbabile”
È improbabile che colloqui di pace fra Russia e Ucraina si tengano presto. A dirlo in un’intervista ad Associated Press il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. «La Russia continua a essere in mood di guerra e non cerca negoziati in buona fede. Cercano un modo per farci applicare i loro ultimatum, il che non avverrà», ha dichiarato Kuleba
Argomenti: guerra russo-ucraina