Ucraina, 20 morti nei bombardamenti su Vinnytsia: anche dei bambini tra le vittime

Zelensky sui social: "Ogni giorno la Russia distrugge la popolazione civile, uccide bambini ucraini, dirige razzi contro obiettivi civili. Che cos'è questo, se non un atto di terrorismo aperto? È un Paese assassino. Un Paese terrorista".

Ucraina, 20 morti nei bombardamenti su Vinnytsia: anche dei bambini tra le vittime
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2022 - 14.17


ATF AMP

Il numero delle vittime dell’attacco missilistico russo sulla città ucraina Vinnytsia è salito a 20, e tra loro ci sono tre bambini. Lo ha affermato il vice capo dell’ufficio del presidente ucraino, Kyrylo Tymoshenko, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform. Tymoshenko ha chiarito che i russi hanno colpito il centro di Vinnytsia con i missili da crociera Kalibr lanciati da un sottomarino schierato nel Mar Nero.

Top Right AMP

“Ci sono feriti e morti, tra cui un bambino piccolo, a causa degli attacchi missilistici a Vinnytsia, nel centro della città. “Ogni giorno la Russia distrugge la popolazione civile, uccide bambini ucraini, dirige razzi contro obiettivi civili. Che cos’è questo, se non un atto di terrorismo aperto? È un Paese assassino. Un Paese terrorista”.

A scriverlo sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky citato dai media locali. Un video pubblicato dal consigliere del ministero dell’Interno Anton Gerashchenko mostra che un missile è caduto vicino al nuovo ospedale per la maternità, si vede un passeggino insanguinato.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version