Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha ispezionato le truppe del gruppo Zapad, coinvolto nelle operazioni militari in Ucraina, e gli ha ordinato di dare la priorità alla distruzione dei droni ucraini.
Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. «Al posto di comando, il ministro della Difesa è stato informato dal comandante del gruppo, tenente generale Andrei Sychevoi, sulla situazione attuale e sulle missioni di combattimento affrontate dal gruppo nella sua zona di responsabilità», si legge nella nota, «dopo aver ascoltato il rapporto, Shoigu ha emesso l’ordine di accelerare ulteriormente il ritmo di distruzione dei veicoli aerei senza pilota dell’avversario sui distretti al confine con la Russia e di reprimere duramente gli attacchi dei nazionalisti alle aree residenziali delle località popolate liberate, utilizzando le armi controbatteria consegnate di recente».
Il ministero ha anche diffuso filmati che mostrano Shoigu mentre ispeziona la formazione dell’esercito, accompagnato dal viceministro della Difesa, Nikolai Pankov, e dal direttore operativo dello stato maggiore russo, Serghei Rudskoi.