Gli invasori: "Il referendum per l'annessione alla Russia della regione di Kherson si farà"

A dirlo, senza però precisare la data della consultazione, è il vice capo dell'amministrazione degli occupanti russi a Kherson, Kirill Stremousov

Gli invasori: "Il referendum per l'annessione alla Russia della regione di Kherson si farà"
Kherson
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2022 - 19.44


ATF AMP

L’invasione continua: il referendum per l’annessione alla Russia della regione di Kherson si farà, anche se l’Ucraina annuncia il contrattacco. A dirlo, senza però precisare la data della consultazione, è il vice capo dell’amministrazione degli occupanti russi a Kherson, Kirill Stremousov, in un video messaggio su Telegram citato dall’agenzia russa Tass.

Top Right AMP

«Vorrei commentare la situazione del `contrattacco´ costantemente annunciato dalle autorità ucraine.. Mandando combattenti, degli ucraini, a morte certa, questa gente non capisce che quest’offensiva inutile causerà la morte di decine, centinaia vite di ucraini, nostri fratelli», afferma Stremousov, sottolineando che malgrado le «intimidazioni» ucraine il referendum si farà.

E dopo che si sarà tenuto, «faremo parte della Federazione russa, e sarà un’altra storia, un altro paese». Stremousov ha anche detto alla Tass di essere d’accordo con gli occupanti della regione di Zaporizhzhia sull’idea di svolgere lo stesso giorno il referendum. Stremousov ha affermato che già si lavora alla preparazione della commissione elettorale, ma non ha fornito alcuna indicazioni su quando potrà svolgersi il referendum.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version