Un idiota guerrafondaio che da febbraio sa solo dire spropositi e lanciare minacce. E ovviamente dal suo punto di vista e quello di Putin l’Ucraina post-guerra dovrebbe essere uno stato smilitarizzato che ha perso grand parte del suo territorio, non dovrebbe essere difeso da nessuno in attesa che il Putin di turno si svegli male e trovi qualche pretesto per annettere tutto.
Le «garanzie» richieste da Kiev nella bozza per il patto sul `Trattato di sicurezza´ sono il «prologo alla Terza guerra mondiale». Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, come riporta Tass.
«Kiev ha dato vita a un progetto di `garanzie di sicurezza´, che sono essenzialmente un prologo alla Terza guerra mondiale. Certo, nessuno darà `garanzie´ ai nazisti ucraini», ha scritto Medvedev, aggiungendo che l’accordo proposto da Kiev è «quasi come l’applicazione dell’articolo 5 del Patto atlantico (l’attacco a uno dei membri dell’alleanza sarà considerato un attacco a tutti i suoi membri). all’Ucraina».
«Se queste persone poco intelligenti continueranno a pompare senza freni il regime di Kiev con i tipi di armi più pericolosi, prima o poi la campagna militare passerà a un altro livello», ha scritto ancora Medvedev riferendosi ai paesi occidentali.