Russia, Bielorussia e Myanmar non sono stati invitati ai funerali della Regina Elisabetta

La Gran Bretagna non ha invitato Russia, Bielorussia e Myanmar ai funerali della Regina Elisabetta che si terranno lunedì prossimo.

Russia, Bielorussia e Myanmar non sono stati invitati ai funerali della Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta II.
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2022 - 11.46


ATF AMP

La Gran Bretagna non ha invitato i rappresentanti di Russia, Bielorussia e Myanmar a partecipare ai funerali di Stato della Regina Elisabetta che si terranno lunedì prossimo. La Gran Bretagna, insieme ai suoi alleati occidentali, ha cercato di isolare la Russia e Bielorussia sulla scena mondiale con sanzioni economiche e altre misure in risposta all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.

Top Right AMP

Anche il Myanmar e i suoi militari sono stati oggetto di sanzioni britanniche, mentre Londra ha intensificato il sostegno alla comunità Rohingya del Paese del sud-est asiatico. Ai funerali della Regina Elisabetta a Londra sono attesi circa 500 dignitari stranieri e gli inviti sono stati inviati ai capi di Stato della maggior parte dei Paesi con i quali la Gran Bretagna intrattiene relazioni diplomatiche, ha riferito la BBC.

Una serie di leader mondiali, dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la First Lady Jill Biden, ai primi ministri di Canada, Australia e Nuova Zelanda, hanno tutti confermato la loro presenza all’evento, che probabilmente sarà uno dei più grandi raduni diplomatici della Gran Bretagna negli ultimi anni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version