Vladimir Putin ha dichiarato concluse le operazioni per la mobilitazione parziale delle forze armate russe. «Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte a questo grande lavoro». Putin ha ammesso che inizialmente ci sono stati «problemi e difficoltà, probabilmente inevitabili» poiché «era molto tempo che operazioni del genere non avvenivano» in Russia.
«Il piano per lo sviluppo delle Forze armate russe è in pieno svolgimento, molto è stato fatto per lo sviluppo delle forze missilistiche strategiche». Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con il ministro della Difesa, Serghei Shoigu.
«Abbiamo e stiamo lavorando a un piano per lo sviluppo delle Forze armate. È in fase di attuazione e procede al ritmo e nella misura prevista e concordato a tutti i livelli», ha sottolineato Putin, come riportano le agenzie russe. «Sulla base dell’esperienza dell’operazione militare speciale, dobbiamo riflettere e apportare modifiche alla costruzione di tutti i componenti delle Forze armate, comprese quelle di terra», ha poi aggiunto il presidente russ
Argomenti: guerra russo-ucraina