Guerra in Ucraina e tensioni con la Russia. L’uomo d’affari russo Mikhail Fridman, noto per essere uno dei fondatori di Alfa Bank, è stato arrestato oggi a Londra.
Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Tass citando una fonte anonima. «Secondo le nostre informazioni Fridman è stato rilasciato su cauzione», aggiunge la stessa fonte precisando di non conoscere ancora i motivi dell’arresto. Sempre secondo la fonte anonima, oltre a Fridman è stata arrestata un’altra persona con «una certa quantità di denaro». «
Quest’uomo è negli uffici della polizia, viene interrogato», prosegue la fonte. Il servizio stampa di Alfa-Bank ha detto che Fridman è a casa. «Non sappiamo di chi sia questa notizia, Mikhail Fridman è a casa, non in arresto. Non ha niente a che fare con questa storia», ha detto alla Tass un rappresentante dell’istituto di credito. Il 28 febbraio l’Unione Europea ha imposto sanzioni ai proprietari del consorzio Alfa Group, Mikhail Fridman e Petr Aven, nonché ad altri uomini d’affari e funzionari russi.