I russi hanno bombardato tutta la notte il distretto di Nikopol

Sette attacchi e più di 50 granate nemiche lanciate su città e villaggi pacifici. I russi hanno terrorizzato il distretto di Nikopol per tutta la notte

I russi hanno bombardato tutta la notte il distretto di Nikopol
Bombardato il distretto di Nikopol
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 10.05


ATF AMP

Le forze russe hanno bombardato tutta la notte il distretto di Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk, nell’Ucraina sudorientale, con sistemi a lancio multiplo (MLRS) Grad e artiglieria pesante: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Valentyn Reznichenko, come riporta Ukrinform. Per il momento non si hanno notizie di eventuali feriti o vittime.

Top Right AMP

«Sette attacchi e più di 50 granate nemiche lanciate su città e villaggi pacifici. I russi hanno terrorizzato il distretto di Nikopol per tutta la notte. Hanno colpito tre comunità – Nikopol, Chervonohryhorivka e Marhanets – con MLRS Grad e artiglieria pesante», ha scritto Reznichenko.

A Nikopol sono stati danneggiati decine di appartamenti ed edifici privati, strutture di servizio, edifici amministrativi, un negozio e linee elettriche, ha proseguito sottolineando che a causa dei bombardamenti è scoppiato un incendio. A Chervonohryhorivka sono state danneggiate più di 10 case private, strutture agricole, linee elettriche e un proiettile ha distrutto un garage e un’auto.

Dynamic 1 AMP

Nella comunità di Marhanets si stanno valutando le conseguenze dell’attacco, mentre in altri distretti la notte è stata tranquilla e la situazione è per ora calma.

FloorAD AMP
Exit mobile version