Bolsonaro come Trump fomenta la folla dopo la sconfitta, Lula denuncia: "Aizza i fascisti"

Il presidente eletto del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha accusato il presidente della Repubblica uscente, Jair Bolsoanaro, di aver stimolato i disordini avvenuti a Brasilia

Bolsonaro come Trump fomenta la folla dopo la sconfitta, Lula denuncia: "Aizza i fascisti"
Bolsonaro e Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Dicembre 2022 - 19.20


ATF AMP

Bolsonaro come Trump cerca il caos dopo aver perso le elezioni e sperando di destabilizzare il paese.

Top Right AMP

Il presidente eletto del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha accusato il presidente della Repubblica uscente, Jair Bolsoanaro, di aver stimolato i disordini avvenuti a Brasilia nella notte tra lunedì e martedì. 

Nell’occasione alcuni gruppi di rivoltosi hanno incendiato 13 veicoli e tentato di invadere la sede della polizia federale. Gli attacchi sono avvenuti dopo che un leader indigeno era stato arrestato con l’accusa di incitare «atti antidemocratici».

Dynamic 1 AMP

«Questo cittadino (Bolsonaro) non ha riconosciuto la sconfitta allle elezioni), continua a incoraggiare i cittadini fascisti a mobilitarsi nelle strade», ha sostenuto Lula.

Video che circolano sui social, tuttavia, testimonierebbero l’azione violenta di presunti black bloc infiltrati tra i bolsonaristi.

Bolsonaro «è una persona anormale, irrazionale, che sta mostrando il suo vero volto», ha ribadito Lula durante un discorso davanti ai suoi futuri ministri.

Dynamic 1 AMP

A tale proposito, alcuni media hanno reso noto che il futuro governo dovrebbe avere fino a 35 dicasteri, 12 in più degli attuali (23) gestiti da Bolsonaro.

FloorAD AMP
Exit mobile version