In uno dei suoi consueti video alla popolazione ucraina, Volodymyr Zelensky ha parlato dell’attuale situazione del conflitto e del Paese. “Non abbiamo perso la nostra umanità, anche se siamo sopravvissuti a mesi terribili. E non la perderemo, anche se ci aspetta anche un anno difficile. Arriveremo alla vittoria. E dobbiamo farlo davvero insieme. Prendetevi cura dell’Ucraina, apprezzatevi l’un l’altro e fate di tutto per aiutare i nostri soldati!”.
“Non importa quello che succede, sostenetevi a vicenda. Per favore, prenditi il tempo per dire parole gentili a coloro che ti sono vicini. Anche se non sono persone vicine a te”, sottolinea il presidente ucraino. “Se una persona si trova in una situazione così difficile, viene lasciata sola in un momento così difficile e per qualche motivo non ha parenti, per favore chiedi se hai bisogno di aiuto. O semplicemente aiutate senza nemmeno chiedere”.
“Abbraccia la tua famiglia più spesso. Dì ai tuoi amici più spesso come li apprezzi. Supporta i colleghi più spesso. Ringrazia i tuoi genitori più spesso. Goditi i bambini più spesso. Non dimenticare di chiamare quando la tua famiglia è in attesa anche solo di sentirti. Non dimenticare di scrivere messaggi ad amici e conoscenti almeno qualche volta – non perdere il contatto ora. E per favore non dimenticare di ringraziare quando sei stato aiutato. Per favore, cercate di sostenere coloro che stanno combattendo per il nostro stato”, rileva Zelensky.
Argomenti: guerra russo-ucraina